Esperienza e competenza

in campagne e progetti di comunicazione scientifica

Health Media nasce nel 2015, unendo esperienze ventennali condivise di professionisti dell’informazione medico scientifica. Con presenze a Milano, Roma e Napoli, Health Media può operare in modo omogeneo in tutto il territorio nazionale.

|     LA NOSTRA FILOSOFIA     |

La nostra filosofia consiste nella valutazione attenta delle esigenze del committente in relazione al messaggio da veicolare, in modo da individuare i temi più adatti ad ogni redazione per rendere i contenuti fruibili senza fare sconti sulla credibilità.

L’obiettivo dell’agenzia è mirato ad offrire il massimo della competenza e visibilità per quegli attori che intendono promuovere la propria visibilità, sia in ambito interno che nei confronti della stampa laica e specializzata, non trascurando alcun mezzo di comunicazione.

La nostra filosofia consiste nella valutazione attenta delle esigenze del committente in relazione al messaggio da veicolare, in modo da “targhettizzare” la comunicazione presso il tipo di fruitore giornalistico più indicato e nelle modalità più idonee.

La nostra consapevolezza è che. nonostante il crescente interesse del pubblico generalista sui temi attinenti la salute, la sanità e la sua sicurezza e sostenibilità, l’era dell’informazione generalista sta attraversando un alto grado di difficoltà, in termini di divulgazione delle novità di carattere medico scientifico e sanitario.

Per questo motivo crediamo fermamente nel fatto che la politica di comunicazione più efficace sia quella di individuare le notizie adatte, dedicarle al pubblico adatto con il mezzo più idoneo, senza fare sconti sulla credibilità del contenuto e senza alimentare false suggestioni nell’opinione pubblica.

Materiali e contenuti medico scientifici vengono: rielaborati, trasformati, resi “notizie” fruibili alla stampa, attraverso una vastissima rete di contatti all’interno delle principali redazioni nazionali.

Ogni comunicazione, una volta creata la base con una cartella stampa, è poi costruita “tailor-made”, cucita su misura in base alla richiesta della testata o del singolo giornalista, in base alle sue richieste.

L’agenzia favorisce i rapporti tra la stampa e gli opinion leader, si rende disponibile ai giornalisti, assecondando le loro esigenze ed orari perché possa essere sviluppato il miglior prodotto possibile.