Esperienza e competenza

in campagne e progetti di comunicazione scientifica

Health Media nasce nel 2015, unendo esperienze ventennali condivise di professionisti dell’informazione medico scientifica. Con presenze a Milano, Roma e Napoli, Health Media può operare in modo omogeneo in tutto il territorio nazionale.

|     LA NOSTRA FILOSOFIA     |

La nostra filosofia consiste nella valutazione attenta delle esigenze del committente in relazione al messaggio da veicolare, in modo da individuare i temi più adatti ad ogni redazione per rendere i contenuti fruibili senza fare sconti sulla credibilità.

L’obiettivo di Health Media è offrire consulenza e supporto a coloro che nel mondo medico, scientifico e sanitario, intendono promuovere la qualità del proprio lavoro sulla stampa laica e specializzata, non trascurando alcun mezzo di comunicazione, e in un ambiente web & social dove creare progetti di comunicazione diretta.
Società scientifiche, associazioni, fondazioni, istituti di ricerca e di cura, strutture ospedaliere pubbliche, accreditate o private, e aziende farmaceutiche sono i nostri abituali clienti.

Nonostante la stampa ‘tradizionale’ sia in difficoltà, la comunicazione più efficace si ottiene individuando le notizie adatte, offrendole al pubblico adatto e con il mezzo più idoneo, rispettando le regole etiche della comunicazione giornalistica. I materiali e i contenuti scientifici vengono dunque ‘trasformati’ e resi notizie fruibili alla stampa, attraverso una vasta rete di contatti all’interno delle principali redazioni nazionali.
Ogni comunicazione è “tailor-made”, creata e cucita su misura in base alla richiesta della testata o del singolo giornalista.

L’agenzia infine favorisce i rapporti tra la stampa e gli opinion leader, si rende disponibile ai giornalisti, assecondando le loro esigenze ed orari perché possa essere sviluppato il miglior prodotto possibile.